La guida del principiante:

DISCIPLINE DELLA SALUTE NATURALE

IntroduzioneLa fameI veleniGli alimentiAnnessi
 

1- INTRODUZIONE

L’Igienismo trattato in questo sito e nel lavoro bibliografico è rivolto  alle genti dei paesi civilizzati e non a quelle del Terzo Mondo che soffrono di problemi totalmente differenti dai nostri. Infatti, la fame e la pulizia è un fenomeno endemico in molti di quei paesi mentre in occidente nessuno soffre vera­mente la fame e manca d’igiene.

 

Le principali cause della malattia

 Le principali cause che colpiscono tutte le persone sono le seguenti:
 

  1. I più, nei paesi civilizzati, mangiano senza avere realmente fame, ma unicamente perché è l'ora di mangiare. I bambini che, come gli animali, sono dotati di istinti più incontaminati dei nostri, mangiano solitamente soltanto quando hanno fame.
     

  2. La maggioranza delle persone mangiano cibi non specifici alla specie umana. ossia cibi che non sono stati destinati dalla Natura all'uomo ( carni…).
     

  3. L'essere umano assorbe molti veleni per stimolarsi (caffè, tè, cioc­colata, zucchero industriale, alcool, tabacco, prodotti chimici negli alimenti).
     

  4. Inoltre, sovente si prendono delle medicine, che sono anch'esse dei veleni destinati a sopprimere i sintomi.
     

  5. Infine, quando si parla di virus “contagianti”, in verità si tratta del contagio di cibi e bevande dovute ad escrezioni, urine e feci di popolazioni ignare delle più elementari regole igieniche.

Quanto ai virus, essi sono a dire il vero degli spazzini del terreno quantunque vengano accusati di tutti i mali allo scopo di vendere medicine che frutteranno somme considerevoli alle multinazionali farmaceutiche a caccia d'affari.

In conclusione, esistono molti altri fattori secondari delle malattie che ho citato alla fine di questa guida.

 

Torna indietro